E’ un percorso rivolto a giovani persone che vivono un momento della vita nel quale hanno bisogno di ritrovare in sé le motivazioni e lo slancio per una scelta. A coloro che alla ricerca di un modo di esprimere la propria individualità, vogliono fare l’esperienza di un percorso orientativo a supporto delle proprie forze vitali e alla coperta del proprio potenziale creativo.
Orientamento nella vita significa imparare a conoscersi meglio e saper porre la giusta domanda, al momento giusto. Questo processo può essere spesso difficoltoso, attraversato da dubbi, incertezze e paure. In questo delicato momento un laboratorio biografico è un utile strumento per conoscere i propri punti di forza ed affrontare più consapevolmente le scelte che la vita ci porta incontro.
Il percorso che proponiamo coinvolge giovani di maggiore età, per un periodo durante il quale troverà spazio un lavoro individuale così come l’esperienza di gruppo. Saranno proposte, accanto al lavoro biografico, esperienze artistiche (pittura e disegno, modellaggio) e di movimento come euritmia e aikido (nella sua forma più meditativa e rivolta alla relazione con l’altro e alla percezione dello spazio). Nel movimento il nostro intero essere si sperimenta in rapporto allo spazio interno ed esterno, ricreando un buon equilibrio con sé e con gli altri.
Ci saranno inoltre esercizi di respirazione, escursioni, partecipazione a lavori all’aperto, nei campi e nel bosco.
Le persone verranno ospitate nella nostra casa nel bosco, con camere doppie e bagno in comune. I pasti verranno preparati con prodotti biologici locali.
Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e scarpe adatte alla montagna.
Data / Ora
02 Set 2016 – 08 Set 2016
Tutto il giorno
Categorie
Bookings
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.