IL TETTO SI È BRUCIATO:
ORA
POSSO GUARDARE LA LUNA.
Mizuta Masahide
L’INIMMAGINABILE SI È AVVERATO
Cari amici di l’Aurel, dopo averlo proposto anni addietro, oggi riproponiamo il seminario dal titolo «IL GUERRIERO E IL POETA». Allora era stato dedicato ai soli maschi. Risultato fu… nemmeno un iscritto.
Ma l’inimmaginabile si è avverato… l’Italia non parteciperà ai mondiali 2018 e questo ci dà speranza, forse questa volta potremo sorprenderci.
In realtà è cambiato il presupposto del nostro lavoro, infatti ora ci si rivolge non più al maschio (sarebbe ancora pretendere troppo), ma al mascolino e al femminino che sta in noi, sia maschi che femmine.
Vogliamo incontrarci nel weekend sul tema «dove sono il coraggio e la bellezza», attraversando diverse esperienze sulla nostra forza di vita e l’espressione (poetica) di essa.
Ci aiuteranno sapienze antiche come il Kum Nje tibetano o l’arte della spada quale ampliamento del proprio respiro. Cammineremo sentieri reali ed immaginari per cercare con i gesti e le parole la forza del guerriero. E tutto questo dovrà diventare una nostra poesia essenziale, fra noccioli e timo serpillo, ne faremo un Haiku.
Per L’Aurel
Roberto Pircali (unico portavoce maschile dell’associazione)
Il seminario inizierà venerdì sera alle 20.30 e terminerà domenica alle 18.00.
È possibile pernottare in camere doppie con bagno e cucina in comune.
Per info e iscizioni:
320-8080131 Roberto
320-8080141 Luisella
Data / Ora
17 Ago 2018 – 19 Ago 2018
8:30 pm - 6:00 pm
Categorie